Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Caricamento...
facebook news

In primo piano

La violenza economica sulle donne, è una delle forme più diffuso e subdole di violenza perpetrata nei confronti delle donne, e  consiste in tutti quegli atti “di controllo e monitoraggio del comportamento di un soggetto in termini di utilizzo e distribuzione di denaro, nonché la minaccia costante di negare le risorse economiche”.

Il tema è stato affrontato nel convegno promosso da Elisabetta Aldrovandi, Garante per la tutela delle vittime di reato di Regione Lombardia, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. “Dipendenza economica della donna: uno sguardo su questa forma di violenza”, che si è svolto il 24 novembre al 31° piano di Palazzo Pirelli sede del Consiglio regionale della Lombardia.

Leggi il comunicato stampa a cura di Lombardia Quotidiano "Indipendenza economica delle donne: chiave per un futuro senza paure"

Nel corso dell’evento è stato presentato un video realizzato a cura dell’Ufficio del Garante dal titolo “La dipendenza economica come forma di violenza” sul tema dell’empowerment economico delle donne come fattore fondamentale per rompere il ciclo di abusi.

guarda il video sulla pagina Facebook della Garante

Per altri contenuti guarda la pagina Facebook del Garante per la tutela delle vittime di reato https://www.garantevittime.regione.lombardia.it/wps/portal/site/garante-vittime-di-reato